Segni. Proposte di volontariato attivo per studenti e studentesse delle scuole superiori

Lasciare il segno è una metafora che utilizziamo per indicare qualcosa che resta impresso, ma in realtà ha un significato ancora più profondo: indica quelle esperienze che viviamo e che ci permettono di crescere, di imparare cose nuove di noi e del mondo, di cambiare sguardo. Dandoci allo stesso tempo l’occasione di lasciare anche il nostro segno, portando le nostre capacità, la nostra personalità e idee a servizio della comunità, degli altri.

Segni è il progetto lanciato dal Laboratorio Scuola Volontariato per promuovere la partecipazione attiva all’interno delle associazioni di ragazzi e ragazze sin dai 14 anni. È una guida, disponibile qui sotto, che raccoglie le proposte di volontariato alle quali è possibile partecipare durante l’anno, promosse dalle diverse associazioni ed enti del territorio trevigiano che si occupano di attività a favore della collettività.

Le aree di impegno sono varie e offrono l’opportunità di sperimentarsi e approfondire il mondo del volontariato da una prospettiva privilegiata.

Il Csv, attraverso il progetto Laboratorio Scuola Volontariato, ha l’obiettivo di fare da ponte tra le associazioni, sempre pronte ad accogliere i giovani volontari, e gli studenti. Il Csv orienta e accompagna nell’intraprendere un’azione o un progetto di volontariato, fornendo anche la copertura assicurativa.

Scarica qui la nuova guida “Segni” A.S. 2023/24

Per info è possibile contattare Erica De Pieri ai recapiti: e.depieri@csvbltv.it – 324 6165376

Contattaci per informazioni