Csv Belluno Treviso, tramite il suo Laboratorio Scuola Volontariato, sta raccogliendo le proposte di volontariato estivo delle associazioni e delle realtà del territorio trevigiano, a cui gli studenti e le studentesse degli Istituti Superiori di Secondo grado possono partecipare come volontari.
Tali opportunità di cittadinanza attiva verranno raccolte in un opuscolo dal titolo “Un morso d’estate” che sarà pubblicato online su questo sito. A titolo di esempio, cliccando qui è possibile visionare la versione dell’anno scorso.
Per aderire, e dunque entrare nella pubblicazione con la propria realtà, è sufficiente compilare la scheda dedicata scaricabile qui. Si chiede ai compilatori di essere il più precisi possibile per quanto riguarda le attività in cui verranno coinvolti i/le giovani, gli eventuali limiti minimi di età dei volontari/e, l’eventuale impegno minimo richiesto in termini temporali. La scheda va inviata in formato modificabile (file .doc) allegando il logo (preferibilmente in formato .png) della realtà di appartenenza. Se la proposta è già presente nell’opuscolo dello scorso anno ed è invariata, è sufficiente una riconferma.
La scheda va inviata all’indirizzo e-mail e.depieri@csvbltv.it entro lunedì 6 maggio 2024.