Premiati due volontari di Università del Volontariato a.a. 2021/22

Premiati dal Comune di Belluno due volontari bellunesi che hanno frequentato l’anno accademico 2021/22 di Università del Volontariato®.
Sono Katya Da Gioz e Gino Tiziani, invitati in Municipio, insieme alla presidente del Csv Belluno Treviso Elisa Corrà, dal sindaco di Belluno Oscar De Pellegrin e dall’assessore al sociale Marco Dal Pont.
Katya, dell’Abvs sezione di Tisoi, è un pilastro del volontariato bellunese. Nello stage di Università del Volontariato ha ideato una serie di iniziative culturali e socializzanti per l’associazione di donatori del sangue a cui appartiene e raccontato l’esperienza nella sua tesina.
Gino Tiziani, dell’Auser di Lamon, è un volontario del trasporto sociale. È rimasto colpito dal modulo sulla comunicazione sociale di Università del Volontariato e si è interrogato, nello stage presso l’associazione Gruppi Insieme si può… e nella tesina, sulla comunicazione della propria realtà.
Da anni il Csv Belluno Treviso forma i volontari delle associazioni e sensibilizza i cittadini alle tematiche del volontariato e della cittadinanza attiva. Grazie dunque al Comune che ne ha riconosciuto l’impegno, attraverso la valorizzazione di due volontari, consegnando loro una bella pubblicazione.

Contattaci per informazioni