Come ti salvo il Pianeta: i temi della sostenibilità nello spettacolo-evento con Mara Moschini e Marco Cortesi

Csv Belluno Treviso invita a partecipare allo spettacolo Come ti salvo il Pianeta, una serata in cui ridere, commuoversi ed apprendere che anche i piccoli gesti di ciascuno di noi possono contribuire a salvare il Pianeta.  Si terrà mercoledì 14 giugno alle 20.45 presso la Chiesa di San Teonisto a Treviso.

Per descrivere questo spettacolo la parola va agli attori, Mara Moschini e Marco Cortesi del Teatro Civile:

“Come ti salvo il Pianeta è il nostro primo evento-spettacolo dove affronteremo i delicati temi della sostenibilità, del rispetto del pianeta e della crisi climatica con un unico scopo: trasmettervi la voglia di cambiare le cose! Un evento che saprà farvi sorridere, senza mai perdere la serietà dell’approccio scientifico, ma con la convinzione che, se lo vogliamo, possiamo davvero fare la differenza riscoprendoci più consapevoli e più felici.

Come ti salvo il Pianeta porta in scena quattro personalissime, ironiche, divertenti, assurde e commoventi storie per raccontarvi come abbiamo capito che fare qualcosa per il Pianeta è trasformante! Parlare di sostenibilità non è mai facile! È un tema accompagnato spesso da un senso di sconfitta e pessimismo, ma non nel nostro caso… Spreco alimentare, lotta alla fame, inquinamento da plastica, mobilità sostenibile, riuso e riciclo… Parleremo di questo e molto altro attraverso lo stile che ci contraddistingue: cercando il lato positivo nel mondo che ci circonda ed il coraggio di cambiare le cose. Hanno detto che questo spettacolo è capace di far ridere a crepapelle e commuovere fino alle lacrime… Noi cerchiamo solo di raccontarvi ciò in cui crediamo profondamente! Il fine è quello di condurvi attraverso lo stesso viaggio fatto di esperienze ed incontri che ci ha permesso di scoprire come occuparci dell’ambiente fosse una delle cose più belle che potessimo scegliere!”.

Lo spettacolo si inserisce all’interno del progetto Attivo il mio tempo: un pensionamento generA(t)tivo, finanziato dalla Regione del Veneto e realizzato dal Csv Belluno Treviso in partenariato con le associazioni del territorio e la collaborazione delle sigle sindacali.

L’evento è organizzato con il supporto di Fondazione Benetton Studi Ricerche.

Se senti dentro di te il richiamo per un “di più”, per dare ancora più senso al tuo tempo, per arricchire la comunità del tuo saper fare e saper essere, sappi che puoi contare su di noi!

Per informazioni sull’evento: promozione@csvbltv.it – 324.6165376

Per prenotare il tuo posto: https://www.eventbrite.com/e/biglietti-come-ti-salvo-il-pianeta-635288293387

Contattaci per informazioni