Quale futuro per il volontariato bellunese?

In questi primi mesi del 2023 il Csv Belluno Treviso ha avviato un’azione di mappatura del volontariato e/o Terzo settore presente nelle due province di propria competenza. Per l’area di Belluno la ricognizione si è conclusa a maggio con il censimento di oltre 1.350 realtà tra associazioni, cooperative sociali, fondazioni, gruppi informali, ecc.
Nel 2019/20 l’allora Csv Belluno ha condotto, con la consulenza del sociologo Diego Cason, una ricerca che ha portato alla pubblicazione del libro “Alle radici della solidarietà” (Isbrec). Oggi, allo scopo di aggiornare quel bagaglio di conoscenze, siamo a sottoporre ad Enti del Terzo settore ed altre realtà associative della provincia di Belluno un nuovo questionario, reperibile cliccando qui.

La compilazione richiede circa dieci minuti e sarà possibile fino a giovedì 31 agosto 2023 (prorogato dal 31 luglio).
Le informazioni verranno utilizzate per aggiornare la banca dati del Csv e per redigere uno studio che verrà pubblicato una volta ultimata la raccolta dei dati. La partecipazione è fondamentale e permetterà non solo di tracciare un quadro aggiornato dello stato di salute del Terzo settore locale, ma anche di capire in quali modalità il Csv potrà essere utile con i suoi servizi (gratuiti) negli ambiti della consulenza, formazione, promozione, informazione/comunicazione, ricerca/documentazione e supporto tecnico-logistico.
Per ogni necessità o dubbio in merito al questionario contattare il Csv al numero 0437 950374 – interno 104.

Contattaci per informazioni