Agevolazioni Superbonus 110% per Aps, Odv e Onlus

L’accessibilità alle agevolazioni Superbonus 110% è stata estesa, fino al 31 dicembre 2025, per Associazioni di promozione sociale (Aps), Organizzazioni di volontariato (Odv) e Onlus.

Gli incentivi fiscali previsti – per realizzare interventi di riqualificazione energetica su edifici e impianti e per adeguamento sismico – comprendono anche la possibilità di installare impianti energetici da fonti rinnovabili.

In particolare, potranno accedere ai benefici gli Enti del Terzo settore sopra specificati, che siano in possesso dei seguenti requisiti:

–    svolgano attività di prestazione di servizi socio-sanitari e assistenziali, e i cui membri del Consiglio di amministrazione non percepiscano alcun compenso o indennità di carica;

–    siano in possesso di immobili rientranti nelle categorie catastali B/1, B/2 e D/4, a titolo di proprietà, nuda proprietà, usufrutto o comodato d’uso gratuito. Il titolo di comodato d’uso gratuito è idoneo all’accesso alle detrazioni, a condizione che il contratto sia regolarmente registrato in data certa anteriore alla data di entrata in vigore delle nuove disposizioni.

Saranno a disposizione per fornire ulteriori chiarimenti:

– per Belluno: dott.ssa Patrizia Cacciato: tel: 0437/950374 – mail: p.cacciato@csvbltv.it
– per Treviso: dott.sse Marilisa Marian e Ilaria Beraldo: tel: 0422/320191 – mail: m.marian@csvbltv.iti.beraldo@csvbltv.it

Contattaci per informazioni