Csv Belluno Treviso collabora con Ikea Italia a supporto dell’Emporio Beato Erico di Treviso

Anche il Csv Belluno Treviso, rappresentato dal vicepresidente Antonio Dalla Rosa, era presente oggi, mercoledì 9 agosto, al taglio del nastro del nuovo “Ikea Plan & Order Point” a Silea (TV).
Per l’occasione, Ikea Italia ha annunciato anche il supporto all’Emporio Beato Erico di Treviso, risultato ottenuto anche grazie alla collaborazione del Csv Belluno Treviso, che si concretizzerà nella donazione di nuovi arredi per rendere più accogliente lo spazio: verrà ripensato l’ingresso, resa più funzionale la modalità espositiva dei prodotti e realizzata una zona a misura di bambino, dove i più piccoli potranno giocare durante la permanenza dei genitori nell’emporio.
L’emporio da tempo aiuta chi è in stato di difficoltà attraverso la distribuzione gratuita di beni alimentari e prodotti per l’igiene personale e della casa.
L’iniziativa rientra nel più ampio progetto “Un posto da Chiamare Casa”, con il quale Ikea Italia si impegna, collaborando con associazioni e realtà del territorio, a realizzare progetti sociali.
«Siamo felici che l’iniziativa di buon vicinato di Ikea Italia si sia concretizzata in un intervento a favore di una realtà quale l’Emporio Beato Erico di Treviso», ha ricordato il vicepresidente Dalla Rosa. «Questo intervento va a sostenere un aspetto fondamentale delle azioni caritatevoli che è rappresentato dal rispetto della dignità delle persone. Tale principio si persegue anche attraverso la dignità dei luoghi e degli spazi entro i quali le stesse azioni si realizzano. Non si tratta dunque di sostituire la sostanza con la forma, ma di riconoscere il valore – anche e soprattutto per l’infanzia – di interagire con spazi che trasmettano un senso di stabilità, investimento comune e interesse generale. In questa collaborazione con Ikea, il Csv Belluno Treviso ha inteso così agire il suo ruolo di connettore, facilitatore e amplificatore di buone pratiche».

Contattaci per informazioni