“Csv… volontario anche tu” per “Noi nella realtà” coinvolge i giovani!

Ben 17 i giovani protagonisti dell’estate sospirolese per il progetto “Noi nella realtà” proposto dal Comune di Sospirolo (BL) in collaborazione con il Csv Belluno Treviso – nell’ambito del programma “Csv… volontario anche tu!” – e con le associazioni di volontariato locali.

«Il programma “Csv… volontario anche tu!” – ha spiegato Paolo Capraro del Csv Belluno Treviso – ha raccolto in provincia oltre mille adesioni di giovani disposti ad impegnare parte della propria estate per la comunità. “Noi Nella Realtà” a Sospirolo è una dimostrazione di come, nelle nostre case, si possa rafforzare l’unità». Hanno portato il loro saluto le associazioni coinvolte nel progetto. Il capogruppo dell’Ana sospirolese Mario Sogne ha ricordato che gli Alpini sanno seminare bene: tra le opere realizzate la pulizia della fontana di Regolanova, quella dell’area verde presso la sede delle associazioni a Gron, la sistemazione del muro perimetrale presso la vecchia Pieve di Sospirolo. Il Centro Studi per la Montagna sospirolese ha ricordato, nelle parole di Ugo Vedana, la preziosa collaborazione per la pulizia dei sentieri e dei cammini del territorio, molto amati e frequentati da residenti e valligiani. L’Associazione Culturale Il Veses, tramite il consigliere Tiziano Dal Pont, ha sottolineato il valore dell’iniziativa, che quest’anno, partendo dalla realizzazione di una copertina, si è trasformata in una collaborazione col proprio mensile

I ragazzi premiati sono Davide Brancaleone, Chiara Walicki, Matteo Brancaleone, Nicola Coradazzi, Federico Falvo, Augusto Pilotti, Martino Polazzon, Nicola Bristot, Davide De Vecchi, Matteo Gallo, Matteo Moretti, Lara Muner, Tommaso Muner, Teo Pilotti, Pietro Roldo, Chiara Triches e Tommaso Viel. Protagonisti del loro territorio, i ragazzi hanno conseguito il riconoscimento del Comune e un credito formativo da inserire nel loro personale curricolo. A rendere loro omaggio il sindaco Mario De Bon, il vicesindaco Rudy Vallet, il segretario comunale Francesco Pucci, l’assessore delegato Karin Casaril e i consiglieri Sara Viel e Rita Bristot.

Contattaci per informazioni