Ecco la nuova guida “Un morso d’estate”

È disponibile la guida “Un morso d’estate” per far conoscere le proposte di volontariato attivo a ragazzi e ragazze dai 14 anni della provincia di Treviso.

Il Laboratorio Scuola Volontariato del Csv Belluno Treviso propone anche per quest’estate la guida contenente tutte le attività alle quali partecipare durante il periodo estivo.

“Un morso d’estate” raccoglie le proposte di volontariato che le associazioni e gli Enti della provincia di Treviso promuovono con l’obiettivo di far vivere a studenti e studentesse delle scuole superiori esperienze di cittadinanza attiva, mettendosi a servizio degli altri, dell’ambiente, della comunità, “assaggiando” in questo modo il sapore della solidarietà.

Da quest’anno gli ambiti di attività sono contraddistinti da semi colorati: ambiente ed animali, bambini e ragazzi, economia di giustizia e commercio equo solidale, disabilità, marginalità, migranti, salute ed anziani e cultura.

La guida è strutturata in una prima parte, contenente le informazioni a carattere generale (come ad esempio le modalità per l’assicurazione), e in tre sezioni che racchiudono le proposte territoriali.

Vivere queste esperienze rappresenta un’importante occasione di crescita personale per chi vi partecipa, ma anche un’opportunità per conoscere da vicino degli aspetti della nostra realtà che nella vita di tutti i giorni non riusciamo a cogliere, a vedere, dando vita a ricordi indimenticabili. L’estate è un periodo ideale per mettersi in gioco facendo qualcosa di diverso.

Al termine delle esperienze, su richiesta degli studenti e studentesse il Laboratorio Scuola Volontariato potrà rilasciare un certificato per i crediti scolastici ai partecipanti.

Assaggiate le opportunità di volontariato estivo. Clicca qui per consultare la nuova guida.

 

 

Contattaci per informazioni