Posizione aperta per gestione attività strutturate di formazione

Il Centro di Servizio per il Volontariato delle province di Belluno e Treviso, Associazione impegnata nell’erogazione di servizi agli Enti del Terzo Settore, per la gestione delle proprie attività strutturate di formazione, cerca una persona disponibile a sostituire una maternità (40 ore settimanali) prevalentemente nella sede trevigiana a partire dal mese di settembre 2023.

La persona sarà coinvolta principalmente nella gestione del progetto UNIVOL (Università del Volontariato) specificatamente nell’attività organizzativa, a diretto contatto con i docenti impegnati nella formazione e con i corsisti ai quali dovrà offrire un servizio di tutoraggio. Dovrà poi seguire le iscrizioni e le presenze in aula. Sarà inoltre richiesto un impegno dedicato alla promozione e comunicazione di UNIVOL sia del progetto complessivo che dei moduli e delle singole lezioni nell’intenzione di ampliare sempre di più il bacino d’utenza.

Il candidato potrebbe essere anche impegnato nella promozione delle opportunità di Servizio Civile presso gli Istituti Scolastici della provincia di Treviso e nella formazione degli operatori volontari.

Requisiti ideali del/la candidato/a:

–     Laurea (preferibilmente area comunicazione/formazione)

–     dinamico

–     empatico

–     capacità organizzative

–     capacità comunicative

–     capacità di problem solving

–     capacità di ascolto

–     accuratezza

–     disponibilità orario flessibile

–     capacità di gestire piattaforme e generalmente competenze digitali

–     capacità nella gestione d’aula

–     utilizzo Canva per realizzare materiali di comunicazione o applicazioni per favorire dinamiche in classe come Kahoot, Mentimeter.

Per inviare la candidatura fare riferimento a questo link (piattaforma Linkedin).

Contattaci per informazioni