- Questo evento è passato.
Concorso di idee del CSV Belluno Treviso – Scadenza termini
30 Aprile 2024 @ 0:00
Scadono oggi i termini per partecipare al Concorso di idee 2024 del CSV Belluno Treviso, volto alla realizzazione di progettazioni da sviluppare con il CSV nei territori di Belluno e Treviso.
Possono aderire al bando reti composte da almeno quattro Ets, dei quali almeno due dovranno essere organizzazioni di volontariato, con sede legale nei territori di Belluno e Treviso; alla rete possono prendere parte anche ulteriori soggetti non Ets, ad esempio istituzioni o imprese.
Sono diverse le aree di intervento delle idee progettuali: si spazia dallo sviluppo della cultura del volontariato e della cittadinanza attiva (anche attraverso la tutela e valorizzazione dell’ambiente e dei beni comuni) al sostegno all’inclusione sociale, in primis delle persone con disabilità e non autosufficienti. Ancora, i progetti potranno riguardare prevenzione e contrasto delle forme di violenza, discriminazione e intolleranza, specie verso soggetti vulnerabili (donne, minori, migranti), come pure il coinvolgimento dell’anziano nella vita attiva del territorio e l’accompagnamento all’inclusione digitale.
Le idee progettuali dovranno pervenire via Pec entro il 30 aprile 2024. Esse saranno valutate da un’apposita commissione (che stilerà una graduatoria secondo i criteri di valutazione esplicitati nel bando) e avranno l’opportunità di partecipare ai tavoli di co-progettazione, dove verranno definiti le linee guida e gli obiettivi finali dei progetti.
Il finanziamento previsto, a valere sulle disponibilità finanziarie riconosciute al CSV da Fondazione ONC, andrà da un minimo di 10 mila a un massimo di 20 mila euro per ciascun progetto.
L’intero bando è disponibile nell’apposita sezione “Concorso 2024” (clicca qui).