“Stile Libero”, 400 giovani a contatto con il mondo della disabilità

Quasi 400 (397 per la precisione) i giovani delle scuole secondarie di secondo grado che hanno preso parte al percorso formativo “Stile Libero” proposto da Opera Diocesana Assistenza Religiosa- ODAR con Amici dei disabili e dei minori Aps.
Il percorso ha coinvolto studenti e studentesse (provenienti per la maggior parte dalla provincia di Belluno, alcuni da altre province del Veneto e altri anche da fuori regione) consentendo loro di entrare in contatto con il mondo della disabilità nel contesto dei campi di servizio estivo “Un’estate volontariamente” presso La Gregoriana e il Villaggio San Paolo. Un’ occasione di incontro e condivisione tra coetanei, con tematiche sempre nuove e stimolanti, e attività pensate da uno staff formato da ragazzi propositivi: svariate le attività, da iniziative ricreative a favore del pubblico, composto anche di persone con disabilità, fino all’assistenza, laboratori, aiuto per pasti e pulizie, ecc.
Il percorso, svoltosi da metà giugno a inizio settembre, era parte del progetto “Csv…Volontario Anche Tu!”, realizzato dunque in collaborazione con il Csv Belluno Treviso, presente alla cerimonia finale di consegna degli attestati di partecipazione.

Contattaci per informazioni