Quasi 400 (397 per la precisione) i giovani delle scuole secondarie di secondo grado che hanno preso parte al percorso formativo “Stile Libero” proposto da Opera Diocesana Assistenza Religiosa- ODAR con Amici dei disabili e dei minori Aps.
Il percorso ha coinvolto studenti e studentesse (provenienti per la maggior parte dalla provincia di Belluno, alcuni da altre province del Veneto e altri anche da fuori regione) consentendo loro di entrare in contatto con il mondo della disabilità nel contesto dei campi di servizio estivo “Un’estate volontariamente” presso La Gregoriana e il Villaggio San Paolo. Un’ occasione di incontro e condivisione tra coetanei, con tematiche sempre nuove e stimolanti, e attività pensate da uno staff formato da ragazzi propositivi: svariate le attività, da iniziative ricreative a favore del pubblico, composto anche di persone con disabilità, fino all’assistenza, laboratori, aiuto per pasti e pulizie, ecc.
Il percorso, svoltosi da metà giugno a inizio settembre, era parte del progetto “Csv…Volontario Anche Tu!”, realizzato dunque in collaborazione con il Csv Belluno Treviso, presente alla cerimonia finale di consegna degli attestati di partecipazione.




