È in corso l’aggiornamento della guida “Tracce da seguire, tracce da segnare”, in vista del prossimo anno scolastico 2024/2025.
La guida è curata dal Csv Belluno Treviso, tramite il suo Laboratorio Scuola Volontariato, e viene consegnata a inizio anno agli Istituti Scolastici della provincia di Treviso.
Realizzata a partire dal 2010, favorisce un contatto diretto tra scuole e singole associazioni/enti, facilitando in questo modo l’organizzazione degli interventi formativi in aula da parte dei volontari e la conoscenza reciproca tra associazioni, rappresentanti di enti, insegnanti e studenti.
Cliccando qui, a titolo di esempio, si può accedere alla pagina del sito dove scaricare la guida dello scorso anno per prenderne visione.
Le associazioni e gli enti interessati possono dunque presentare le proprie progettualità attraverso la scheda scaricabile qui, la quale deve essere compilata e trasmessa via mail a e.depieri@csvbltv.it (in formato word modificabile e allegando il logo in formato jpeg o png) entro lunedì 22 luglio 2024.
Saranno inserite le proposte che non prevedono costi a carico della scuola.
Attenzione: da due anni vengono raccolte e inserite anche le proposte formative rivolte alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie.
Nel caso in cui la proposta fosse già stata inserita nella guida precedente e non vi fossero modifiche, è sufficiente rispondere alla mail confermando la scheda dello scorso anno.