È nata la pagina LinkedIn “Alumni Csv Belluno Treviso”.
Chi sono gli Alumni?
Così si definiscono gli ex studenti che hanno seguito un percorso formativo; nel nostro caso si tratta dei percorsi proposti dal Csv Belluno Treviso. Proprio agli Alumni era dedicata la ricerca presentata il 28 ottobre scorso a Treviso nell’ambito del convegno “Il volontariato tra associazioni e istituzioni” (clicca qui per leggerla) dove si era manifestata l’esigenza di mantenere il contatto con gli ex alunni della formazione da noi proposta.
Qual è l’obiettivo della pagina LinkedIn?
L’obiettivo della nuova pagina LinkedIn è quello di favorire il collegamento degli Alumni del Csv con la comunità degli enti e associazioni del territorio.
Essa mira inoltre ad alimentare gli scambi tra Csv ed ex alunni in quanto osservatori le cui esperienze possono arricchire la progettazione stessa.
A chi si rivolge e cosa offre
La pagina LinkedIn si rivolge ad ex alunni dei percorsi formativi proposti dal Csv ma è aperta anche a tutti i potenziali interessati.
Ricordiamo che la formazione proposta dal Csv Belluno Treviso ha come scopo supportare le competenze dei volontari e dei futuri responsabili di associazioni. Si rivolge alle Organizzazioni di volontariato, agli altri enti del Terzo settore e a tutti i cittadini interessati ad una partecipazione più consapevole al mondo del volontariato.
Attraverso la pagina “Alumni Csv Belluno Treviso” vi è la possibilità per chiunque abbia partecipato ad attività formative di darne visibilità nel proprio profilo LinkedIn.
Come seguirla
Si può seguire la pagina cliccando qui e poi “Segui” (bottone blu in alto a sinistra). Per farlo, è obbligatorio essere iscritti alla piattaforma LinkedIn.