Cordoglio per la scomparsa di Bice Gallo Menegus

Csv Belluno Treviso e Comitato d’Intesa si dicono addolorati per la scomparsa di Bice Gallo Menegus, edicolante di professione e appassionata volontaria.
È stata nel direttivo del Comitato d’Intesa, già ente gestore dell’allora Csv Belluno, in qualità di consigliere, a partire dal 2009 con la presidenza di Giorgio Zampieri per il mandato successivo. In tale ruolo Bice si è sempre distinta per la sua caparbietà e per il buon senso in tutte le situazioni e nei momenti decisionali.
Donna appassionata, forte, determinata – e purtroppo sfortunata per alcune circostanze della sua vita – inoltre si è distinta in particolare come referente per la Federazione contro la fibrosi cistica (Fcc) e nell’Associazione bellunese per la Tutela dei diritti del malato, Onlus di cui è stata anche presidente. Quest’ultima Associazione dal 2001 era attiva in campo sociale e sanitario, affrontando anche impegni delicati come l’assistenza nel caso di danni subiti a seguito di errore medico o di diritti violati nell’ambito di strutture pubbliche e private oppure fornendo aiuti al cittadino per pratiche burocratiche come ticket, rimborsi, spese mediche e pratiche di riconoscimento di invalidità civile.
L’associazione era stata da poco chiusa per la difficoltà di trovare un ricambio ma proprio Bice aveva cercato con forza per tempo un necessario rinnovo, credendo fermamente nella necessità di fornire risposte agli utenti che si rivolgevano al sodalizio.
Nel 2019 aveva perso il figlio Marco Menegus Tamburin, malato di fibrosi cistica e grande appassionato di montagna.

Il presidente del Comitato d’Intesa Gianluca Corsetti
La presidente del Csv Belluno Treviso Elisa Corrà

Contattaci per informazioni