Cerimonia di premiazione del concorso di disegno “Contro ogni discriminazione (COD)”

Si terrà venerdì 24 maggio a Belluno alle 17.30 la cerimonia di premiazione del concorso di disegno “Contro ogni discriminazione (COD)” in memoria di Roberto “Brio” Bristot.

La proposta del Csv Belluno Treviso, organizzata assieme al gruppo Amici di Brio, all’Associazione gruppi “Insieme si può…”, alle Scuole in rete di Belluno e all’Istituto superiore “Tomaso Catullo” di Belluno, era rivolta a studenti e studentesse delle scuole secondarie di primo grado dell’anno scolastico 2023/24.

Nato con l’obiettivo di creare momenti di riflessione sulle discriminazioni e sulle disuguaglianze nel quadro di un’educazione basata sulla valorizzazione delle differenze e dell’inclusione, il concorso vuole omaggiare la memoria del limanese Roberto Bristot, scomparso nel 2022, per molti anni collaboratore del Csv che, in molti dei suoi lavori in campo artistico e visivo, ha saputo coniugare la sua passione e la sua competenza nel mondo del cinema e nel disegno con la propria vocazione al tema del sociale.

Durante la cerimonia, si assisterà alla premiazione dei vincitori (primi tre classificati). Ci sarà poi la proiezione dello storytelling “Miracoli al Catullo” di Roberto “Brio” Bristot, lavoro del 2019 dedicato a un laboratorio artistico ispirato al libro “I miracoli di Val Morel” di Dino Buzzati che aveva coinvolto ragazzi in alternanza scuola-lavoro. Ancora, sarà presentata l’esposizione digitale di tutte le opere del concorso, realizzata dagli studenti del “Catullo”.

La cerimonia si terrà nella sala “Valentino Del Fabbro” di Belluno presso la Casa del Volontariato di via del Piave, 5.

I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria cliccando qui.

Contattaci per informazioni