WWF Italia cerca volontari per il 28 e 29 settembre

WWF Italia cerca volontari (nelle province di Treviso e in particolare di Belluno) nel fine settimana del 28 e 29 settembre, in occasione dei festeggiamenti per l’VIII edizione di “Urban Nature: la Natura si fa cura”. In tutta Italia, volontarie e volontari saranno presenti in oltre 1700 piazze per promuovere e raccogliere fondi destinati alla tutela della natura, attraverso la distribuzione di piantine Erica-Calluna in vaso.

Il WWF è tra le più grandi organizzazioni mondiali per la conservazione della natura. Un’organizzazione presente in 100 Paesi e nei 6 continenti, che porta avanti ogni giorno oltre 2000 progetti di tutela di habitat e specie a rischio in tutto il mondo, grazie al supporto di 5 milioni di sostenitori. Negli scorsi anni, grazie ai volontari che hanno organizzato stand di raccolta fondi nelle piazze, il WWF ha realizzato il progetto “Oasi in Ospedale” per regalare spazi di natura alle strutture pediatriche, pensate per i piccoli pazienti che necessitano di terapie per lunghi periodi.

Con questa edizione 2024 il WWF vuole presentare al pubblico le attività dell’Associazione e promuovere il sostegno a progetti dedicati alla tutela della natura in Italia. Tra gli obiettivi supportare progetti di educazione al valore della natura negli spazi urbani per il benessere e la sicurezza e per la lotta al cambiamento climatico e al dissesto idrogeologico; supportare progetti nelle città e nelle oasi WWF per espandere e rafforzare la natura nelle aree urbane a beneficio soprattutto dei più giovani e dei più anziani.

La sede operativa di Villorba (TV) è a disposizione per qualsiasi chiarimento sulla manifestazione ai seguenti riferimenti: 0422/609973, felci.wwf@wwf.it

 

Contattaci per informazioni