Video su attività di cooperazione tra Italia e Africa, opportunità di visibilità nazionale

Ritorna l’opportunità di visibilità nazionale rivolta a tutte quelle realtà territoriali impegnate in attività di cooperazione tra Italia e Africa.

Si tratta del Convegno sul Volontariato Italiano in Africa (XVma edizione) organizzato da Consorzio SPeRA (Solidarietà Progetti e Risorse Africa) e che trovo l’appoggio di Csvnet e dei Csv per la parte di promozione.

L’evento si terrà dall’11 al 13 giugno 2025 in presenza a Genova, Bologna e Palermo, Capitale italiana del volontariato (programma e dettagli organizzativi sono ancora in via di definizione), e in streaming. Durante ogni sessione vi saranno numerosi collegamenti con operatori in Italia e in Africa  Genova, Bologna e Palermo, Capitale italiana del volontariato

La sessione dedicata al volontariato dovrebbe svolgersi nella mattina del 12 giugno. Durante tale sessione è prevista la trasmissione di video, della durata di circa 3 minuti, delle associazioni partecipanti, che potranno così ottenere una notevole visibilità in una manifestazione di rilievo nazionale.

Tutte le realtà del Terzo settore interessate a partecipare con i propri contributi video (la partecipazione è del tutto gratuita) potranno prendere contatto per prenotare la propria presenza, con la segreteria del Consorzio SPeRA, che sarà anche a disposizione per spiegazioni e delucidazioni. Tutti i filmati dovranno essere inviati entro lunedì 2 giugno 2025. Sia per le informazioni che per la raccolta dei contributi video, il Consorzio SPeRA è disponibile all’indirizzo mail segreteria@consorziospera.org

Contattaci per informazioni