Ambulatori di prossimità a Castelfranco Veneto e Montebelluna

ragazzi volontari

È un obiettivo importante quello raggiunto dal progetto per l’avvio di due ambulatori di prossimità nel Distretto socio sanitario di Asolo dell’Ulss 2. Il percorso, nato da una co-progettazione guidata e sostenuta dal Csv Belluno Treviso, ha suscitato l’interesse non solo dell’Ulss 2 Marca Trevigiana ma anche della Regione del Veneto, che ha emanato un decreto per sostenerne le attività in forma sperimentale.

Diversi gli Enti del Terzo settore impegnati oltre al Csv: Coordinamento del volontariato della Castellana Odv, Cittadini volontari Odv, Cittadini ovunque Odv. I servizi degli ambulatori sono rivolti a cittadini italiani e stranieri a tutela delle condizioni di salute delle persone escluse dalle prestazioni di base del SSN o in difficoltà ad accedervi a causa della loro vulnerabilità materiale o sociale.

Gli ambulatori di prossimità si trovano presso l’Ospedale di Castelfranco Veneto (martedì e venerdì dalle 17 alle 19, prenotazioni al 371 5937319) e presso l’ex-Inam di Montebelluna (dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 18, prenotazioni al 327 0706283). È possibile inviare un Sms per fissare un appuntamento; gli utenti verranno richiamati.

Scarica qui il materiale promozionale (la locandina).

 

Contattaci per informazioni