Incontro “Assicurati di essere sicuro” il 27 settembre

pexels

Il decreto ministeriale 6 ottobre 2021 disciplina gli obblighi assicurativi nei confronti dei volontari degli Enti del Terzo settore. Il Codice del Terzo settore ha infatti previsto l’obbligo di assicurare i volontari contro gli infortuni e le malattie e per la responsabilità civile per i danni cagionati a terzi. L’obbligo assicurativo, in precedenza limitato alle sole Organizzazioni di volontariato (Odv), è quindi oggi esteso a tutti gli Ets che si avvalgano dell’azione di volontari, i quali devono essere inseriti in un apposito registro.

Il Csv Belluno Treviso invita ad un incontro, tenuto dal dott. Lorenzo Bianchi (referente dell’Agenzia Cavarretta Assicurazioni Srl) e intitolato “Assicurati di essere sicuro: obbligo e opportunità di una copertura assicurativa per gli Ets e per le associazioni in generale”. L’appuntamento è per martedì 27 settembre alle 17.30 e sarà possibile partecipare in presenza (presso la sede di Belluno in via del Piave 5 – massimo 30 persone) oppure da remoto (piattaforma Zoom, il link verrà inviato agli iscritti il giorno stesso dell’incontro).

Iscrizioni cliccando qui entro lunedì 26 settembre alle ore 12.

Per ulteriori informazioni: formazione@csvbltv.it

 

Con l’occasione si ricorda che il Csv Belluno Treviso offre un servizio di consulenza gratuita che è frutto di una convenzione con la stessa agenzia Cavarretta Assicurazioni (Cattolica Assicurazioni) in merito alla polizza assicurativa per volontari di Ets concordata con il Coordinamento nazionale dei Csv (Csvnet). Si tratta di una polizza, appositamente studiata per assicurare i volontari, già in uso da parte di molte organizzazioni. Queste le prossime date delle consulenze, alle quali è possibile accedere previa prenotazione (consulenze@csvbltv.it):

  • sede di Treviso (via Isonzo 10) giovedì 15 settembre;
  • sede di Belluno (via del Piave 5) mercoledì 5 ottobre.

Contattaci per informazioni