- Questo evento è passato.
Un milione di avventure. Un viaggio, senza paura, alla scoperta di Marco Polo
18 Maggio 2024 @ 10:00 - 11:30
Spettacolo teatrale con gli studenti di liceo Flaminio e alberghiero Beltrame e gli uomini e le donne con disabilità del Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto (TV).
Prima dello spettacolo ci sarà la presentazione del progetto “A.N.N.A. -Accoglienza Nascita, Natura, Attenzione” con Volontariato Sinistra Piave Odv, Cooperativa Terra Fertile e Liceo Flaminio.
Presentazione:
Un viaggio alla scoperta di mondi, luoghi e persone sconosciuti, apprezzando con stupore e meraviglia ogni diversità. E’ quello compiuto dal veneto Marco Polo, di cui si ricordano in questo 2024 i 700 anni dalla morte.
Ed è quello che compiono sul palco 6 studenti del liceo Flaminio e dell’alberghiero Beltrame di Vittorio Veneto assieme a 11 uomini e donne con disabilità del Piccolo Rifugio: sabato 18 dalle 10 al teatro “Da Ponte” di Vittorio Veneto mettono in scena “Un Milione di avventure – In viaggio, senza paura, alla scoperta del mondo di Marco Polo”, itinerario fantastico da Venezia al Catai e ritorno pieno di incontri straordinari, tra piscine e predoni, gondole e falconi, unicorni e leopardi.
E’ il frutto di un anno di affiatato lavoro di questa compagnia di attori con e senza disabilità sotto la guida del regista Silvio Pasqualetto del Centro teatrale “Da Ponte”.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, è promosso dal Csv Belluno Treviso, attraverso il suo Laboratorio Scuola Volontariato, ed è possibile solo grazie alle offerte raccolte dalla Little Run, la corsa per il Piccolo Rifugio del 26 dicembre.
Prima dello spettacolo, sul palco del teatro Da Ponte, presentazione del progetto “A.N.N.A. – Accoglienza, Nascita, Natura, Attenzione”, che ha portato due classi del Liceo Scienze Umane del Flaminio ad incontrare i mondi della disabilità e dell’Alzheimer, a cura di Volontariato Sinistra Piave Odv unitamente al centro diurno L’incontro della cooperativa Terra Fertile.
Lo spettacolo andrà in onda su La Tenda Tv nei giorni successivi.