
- Questo evento è passato.
Stop Motion: fotografie in movimento
26 Novembre 2022 @ 10:00 - 12:00

Meeting di chiusura per il progetto “STOP MOTION: fotografie in movimento“, finanziato dalla Regione del Veneto, che si pone come obiettivo di conoscere la natura, la realtà e operatività delle organizzazioni di volontariato esistenti nella provincia di Treviso alla luce dei cambiamenti introdotti con la riforma del Terzo settore e delle conseguenze che la pandemia da Covid-19 ha causato nel tessuto associativo del territorio.
Lo studio approfondito del panorama associativo in un contesto di democrazia articolata si prefigge lo scopo di intensificare la comunicazione istituzionale e gestionale per creare consenso sociale, sviluppare reti interassociative per costruire risposte sinergiche ai bisogni della comunità e far crescere la cultura della democrazia partecipativa, che vive sull’impegno civile e morale di ogni singolo cittadino esprimendo il valore della rappresentanza.
L’appuntamento è fissato per sabato 26 novembre 2022 alle ore 10.00 presso il Centro Congressi Maggior Consiglio di Treviso.
Sarà un momento di riflessione e condivisione con le associazioni, le amministrazioni locali e la cittadinanza.
Intervengono:
- dott. Diego Cason, sociologo
Presentazione relazione progetto
- dott.ssa Vania Benetton, responsabile formazione Advar Onlus
“L’essenza del volontariato”
- prof. Giovanni Moro, responsabile scientifico di Fondaca – professore di sociologia politica all’Università Sapienza (Roma)
“Cittadini, cittadinanza, democrazia”
Moderatrice: dott.ssa Anna De Roberto – giornalista.
Per informazioni e conferma di partecipazione:
presidente.volontarinsieme@gmail.com
mob. 3485726877
segreteria.volontarinsieme@gmail.com
mob. 3333338733