- Questo evento è passato.
Reading teatrale “Bottecchia”
14 Settembre 2024 @ 16:30 - 18:00
Nell’ambito della promozione del volontariato giovanile, Csv Belluno Treviso rinnova anche quest’anno la collaborazione, nel territorio di Vittorio Veneto, con la Fondazione Piccolo Rifugio e l’associazione “Lucia Schiavinato”.
La proposta è, ancora una volta, un’attività teatrale gratuita, condotta dai professionisti dell’Accademia “Da Ponte” che coinvolge le donne e gli uomini con disabilità che vivono al Piccolo Rifugio di Vittorio Veneto e aperta ai giovani delle superiori: un’esperienza di condivisione e di incontro attraverso l’arte.
In apertura al nuovo anno teatrale (le date saranno annunciate a breve), è stato organizzato il reading teatrale “Bottecchia”, interpretato da Silvio Pasqualetto (il regista del gruppo di teatro) su testo di Edoardo Fainello.
Lo spettacolo è dedicato al trevigiano Bottecchia (San Martino di Colle Umberto, 1894 – Gemona del Friuli, 1927), celebre ciclista su strada, primo italiano a vincere il Tour de France nel 1924, vittoria ripetuta anche l’anno successivo.
Il reading si terrà sabato 14 settembre alle 16.30 al Piccolo Rifugio in viale della Vittoria, 19 a Vittorio Veneto (TV).
Sono invitati gli ospiti e familiari del Piccolo Rifugio, gli studenti e potenziali interessati. Ingresso libero.