Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Echi di Sardegna per “Canton San Piero”

29 Giugno 2024 @ 20:45 - 22:30

Sarà un “Canton San Piero” molto particolare, quello in programma per sabato 29 giugno a Sospirolo (BL): la chiesa dei Santi Pietro e Paolo, infatti, farà da cornice ad uno spettacolo doppio offerto dal Coro Monti del Sole, che anticiperà l’ormai tradizionale concerto delle 20.45 animando anche la Santa Messa.

La formazione di Sedico non si esibirà da sola, ma proporrà al pubblico un gradito ritorno: dalla Sardegna arriverà il coro S’Arrodia, che ha già avuto occasione di visitare le montagne bellunesi nell’ormai lontano dicembre 2010.

Il gruppo di Sinnai (CA), sempre più vicino a festeggiare il proprio ventennale essendo stato fondato nel dicembre 2007, vede ricambiata oggi come allora l’ospitalità offerta al “Monti del Sole” in occasione della rassegna corale “Is duas columbas”, annualmente organizzata in ricordo dei propri coristi scomparsi quasi a voler lanciare un ideale gemellaggio con la “Serata per ricordare…” del coro bellunese.
Diretto fin dalla propria fondazione da Maurizio Boassa, il coro S’Arrodia ha all’attivo anche un’incisione, “InCantus”, ancora decisamente recente essendo stata pubblicata a novembre dell’anno scorso.

Da inizio anno la macchina organizzativa del coro Monti del Sole, guidata dal presidente Stefano Colle, sta lavorando alacremente all’organizzazione e alla gestione dell’evento, che vedrà gli amici sardi soggiornare in diverse strutture sparse tra Sedico e Sospirolo per 4 giorni, dal 28 giugno al 1° luglio, e permetterà loro di ammirare alcune bellezze del territorio bellunese quali la Valle del Mis, la città capoluogo e le montagne del Cadore. Nel contesto del passaggio per le “terre alte”, domenica 30 giugno si terrà un concerto alla sala polifunzionale La Tappa di Valle di Cadore, con i padroni di casa del coro Rualan che si esibiranno insieme al “S’Arrodia”.

Ingresso libero.

Dettagli

Data:
29 Giugno 2024
Ora:
20:45 - 22:30